Servizi doganali

Porto di Ortona, Vasto e Pescara

Offriamo un importante servizio di consulenza doganale, che risponde all’esigenza delle aziende di avere un unico referente qualificato in grado di supportare il management nelle le attività connesse agli scambi con l’estero.

Grazie alla professionalità del personale, all’utilizzo di software costantemente aggiornati e alla vicinanza della nostra sede all’ufficio doganale, garantiamo tempi di attesa minimi per lo svolgimento delle operazioni doganali anche in caso di controlli selezionati dal circuito doganale.

Offriamo servizi di assistenza e coordinamento operazioni doganali su tutti i terminal italiani.

Offriamo servizi di assistenza per:
– formalità Sanitarie, Fitopatologiche, Veterinarie,
– rilascio autorizzazioni e licenze presso ministeri,
– rilascio certificati presso Camere di Commercio,
– controlli radiometrici.

Offriamo un attento servizio di consulenza “pre-audit”  finalizzato a preparare l’azienda alla fase di audit doganale per il rilascio dell’autorizzazione AEO.

Durante la fase di pre-audit, grazie soprattutto a un costante contatto con i responsabili delle funzioni aziendali interessate, realizziamo un sistema “su misura” per l’azienda, finalizzato ad ottenere un elevato grado di affidabilità in sede di audit doganale:
In particolare ci occupiamo di:

  • identificare e schematizzare i processi aziendali che interessano la disciplina AEO;
  • individuare le aree di rischio (reale o potenziale) rilevanti ai fini AEO;
  • predisporre eventuali azioni correttive

Offriamo anche un servizio di assistenza per il deposito in dogana dell’istanza e durante la fase di audit doganale.

Presentare le merci per l’importazione o l’esportazione direttamente presso i magazzini della ditta comporta una drastica riduzione dei costi e degli altri oneri legati al trasferimento della delle merci negli spazi doganali ed evita la necessità di ripristinare imballaggi dopo eventuali verifiche doganali. Questi vantaggi implicano un’ottimizzazione dei costi e dei tempi sull’intera filiera logistica.
Offriamo un servizio di consulenza per il rilascio dell’autorizzazione ad operare presso “luogo approvato”, finalizzato a dimostrare all’amministrazione doganale il possesso dei requisiti soggettivi e oggettivi prescritti dalla normativa di riferimento:
Il servizio copre tutte le fasi del procedimento, dalla fase istruttoria al rilascio dell’autorizzazione e del disciplinare da parte dell’amministrazione doganale competente
Ci occupiamo anche della gestione e coordinamento della procedura successivamente al rilascio dell’autorizzazione, agendo in qualità di rappresentante diretto della ditta per la presentazione delle dichiarazioni e istanze in dogana.

Grazie all’esperienza maturata nel corso della nostra attività, offriamo un servizio di consulenza sui regimi speciali (transito, deposito doganale e zone franche, uso finale e ammissione temporanea, perfezionamento attivo/passivo) e la nostra assistenza dalla fase istruttoria all’appuramento del regime.

Offriamo la possibilità di introdurre e stoccare nei propri magazzini merci di ogni tipo.
In particolare, sono disponibili depositi doganali, che permettono di posticipare il pagamento dei diritti doganali gravanti sulle merci nazionalizzate, e depositi IVA, che permettono di effettuare operazioni relative ai beni introdotti o movimentati senza assoggettarle ad IVA. Grazie anche alla collaborazione con altre aziende, sono disponibili anche magazzini per lo stoccaggio di merci nazionali.

Offriamo servizi di consulenza in materia di scambi intracomunitari, acquisizione ed elaborazione dati e successiva presentazione elenchi riepilogativi.
Il servizio consente di sollevare l’azienda cliente dall’onere del continuo aggiornamento su una materia che, pur facendo parte della contabilità aziendale, investe problematiche di tipologia prettamente doganale.

CONTATTACI

    Invia email a:

    Translate »